COMMISSIONE PAESAGGIO
Ai sensi dell’articolo 81 comma1, della l.r. 11 marzo 2005, n. 12, ogni Ente Locale titolare, ai sensi dell’art. 80, di funzioni amministrative riguardanti l’autorizzazione paesaggistica e l’irrogazione delle relative sanzioni, istituisce e disciplina la Commissione per il paesaggio avente i requisiti di organizzazione e di competenza tecnico-scientifica dettati dalla Giunta Regionale, e ne stabilisce la durata in carica.
Regione Lombardia con DELIBERAZIONE N° XI / 4348 Seduta del 22/02/2021 ha determinato i criteri PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLE COMMISSIONI PER IL PAESAGGIO E PER LA VERIFICA DELLA SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI ORGANIZZAZIONE E DI COMPETENZA TECNICO-SCIENTIFICA PER L’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI PAESAGGISTICHE (ART. 146, COMMA 6 DEL D.LGS. N. 42/2004),
La Commissione per il Paesaggio svolge i propri compiti di organo tecnico-consultivo come da apposito Regolamento di Commissione per il Paesaggio, costituito da n. 13 articoli approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 25.17.2022;
La nomina degli attuali Componenti di Commissione per il Paesaggio è stata deliberata dalla Giunta Comunale con Verbale di Deliberazione N° 4 del 20/01/2023.
Copia delle Autorizzazioni paesaggistiche rilasciate è trasmessa alla Regione e alla Soprintendenza via web tramite il portale di Regione Lombardia denominato MAPEL, ai fini dell’esercizio delle funzioni di vigilanza.
Allegati:
Verbale di Deliberazione N° 4 del 20/01/2023
Determinazione di nomina del Responsabile Unico del Procedimento
Ricevuta MAPEL
Regolamento di Commissione per il Paesaggio