Back on top

Commissione per il Paesaggio

COMMISSIONE PAESAGGIO

Ai sensi dell’articolo 81 comma1, della l.r. 11 marzo 2005, n. 12, ogni Ente Locale titolare, ai sensi dell’art. 80, di funzioni amministrative riguardanti l’autorizzazione paesaggistica e l’irrogazione delle relative sanzioni, istituisce e disciplina la Commissione per il paesaggio avente i requisiti di organizzazione e di competenza tecnico-scientifica dettati dalla Giunta Regionale, e ne stabilisce la durata in carica.

Regione Lombardia con DELIBERAZIONE N° XI / 4348 Seduta del 22/02/2021  ha determinato i criteri PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLE COMMISSIONI PER IL PAESAGGIO E PER LA VERIFICA DELLA SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI ORGANIZZAZIONE E DI COMPETENZA TECNICO-SCIENTIFICA PER L’ESERCIZIO DELLE FUNZIONI PAESAGGISTICHE (ART. 146, COMMA 6 DEL D.LGS. N. 42/2004),

La Commissione per il Paesaggio svolge i propri compiti di organo tecnico-consultivo come da apposito Regolamento di Commissione per il Paesaggio, costituito da n. 13 articoli approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 25.17.2022;

La nomina degli attuali Componenti di Commissione per il Paesaggio è stata deliberata dalla Giunta Comunale con Verbale di Deliberazione N° 4 del 20/01/2023.

Copia delle Autorizzazioni paesaggistiche rilasciate è trasmessa alla Regione e alla Soprintendenza via web tramite il portale di Regione Lombardia denominato MAPEL, ai fini dell’esercizio delle funzioni di vigilanza.

Allegati:

Verbale di Deliberazione N° 4 del 20/01/2023

Determinazione di nomina del Responsabile Unico del Procedimento

Ricevuta MAPEL

Regolamento di Commissione per il Paesaggio

    venerdì 12, Aprile 2024
  • Documenti
Nome File Dimensione
Ricevuta MAPEL 72 KB
Determinazione di nomina del Responsabile Unico del Procedimento 145 KB
Verbale di deliberazione N. 4 del 20/01/2023 - nomina componenti commissione 128 KB
Regolamento Commissione per il Paesaggio 2022 119 KB